DAL 1938 OTTONE, RAME,
BRONZO E ALLUMINIO metalli non ferrosi metalli non ferrosimetalli non ferrosimarketinglastre rame lastre rame lamiere rame metalli lamiere rame lamiera rame lamiera rame lastre alluminio lastre alluminio lamiere alluminio lamiere alluminiometalli non ferrosi

CW503L Cu Zn20 (Ot 80 - Similoro) Lastre, Nastri, Dischi e Bandelle Lega impiegata sia per deformazione a freddo che per lavorazione meccanica. Utilizzata per produzione di articoli regalo, produzioni artistiche e nel settore ornamentale.
CW505L Cu Zn30 (Ot 70) Lastre, Nastri, Dischi e Bandelle Lega impiegata sia per deformazione a freddo che per lavorazione meccanica. Utilizzata per arredamenti in genere e per strumenti musicali. È caratterizzata da un’eccellente attitudine alla saldatura.
CW506L Cu Zn33 (Ot 67) Lastre, Nastri, Dischi e Bandelle Lega impiegata sia per deformazione a freddo che per lavorazione meccanica. Utilizzata per arredamenti in genere (letti, lampadari e rubinetteria). Sostituita dalla lega Ot 63, avente uguale indice d'imbutibilità.
CW508L Cu Zn37 (Ot 63) Tubi, Filo, Lastre, Nastri, Dischi e Bandelle Lega impiegata sia per deformazione a freddo che per lavorazione meccanica. Utilizzata per arredamenti in genere (letti, lampadari, rubinetteria).
CW508L/CW510L con Pb < 80 ppm CuZn37, CuZn42 Barre Tonde Trafilate/Estruse in Verghe, Filo, Lastre, Nastri Per rispondere alle sempre più restrittive norme di contenimento di elementi considerati tossici all’interno delle leghe, siamo in grado di proporre semilavorati con ridotto tenore di Pb (con certificazione)
CW510L Cu Zn42 Barre estruse in verghe Tonde, Quadre, Esagonali e Piatte Viene detta anche "lega americana" in quanto prodotta appositamente per questo mercato ed in particolare per i prodotti destinati al contatto con l'acqua potabile. Tale lega, che ha un contenuto di piombo massimo di 0,2%, consente di rispettare le più ristrette leggi degli Stati Uniti ma anche gli standard e le leggi Europee ed Italiane, coniugando questa caratteristica con un'ottima lavorabilità a caldo ed una discreta lavorabilità all'utensile. Tale lega, opportunamente lavorata, è in grado di superare brillantemente i test stabiliti dallo Standard NSF 61.
CW607N Cu Zn38 Pb1 Barre trafilate in verghe Tonde e Piatte (lega pieghevole) Per la sua facile deformazione a freddo viene chiamata anche “lega pieghevole”.
Utilizzata prevalentemente nei settori dell’arredamento e dell’arredobagno (accessori e complementi).
CW612N Cu Zn39 Pb2 Lastre, Bandelle (lega orologeria) Lega impiegata per la realizzazione di particolari meccanici ove si necessiti di un'ottima asportazione di trucioli (ingranaggi per orologi, soffioni doccia, targhe, incisioni e serigrafie). Viene chiamata anche “lega orologeria”.
CW614N Cu Zn39 Pb3 Barre trafilate in verghe Tonde, Quadre ed Esagonali Lega impiegata per lavorazioni meccaniche in genere.
CW617N Cu Zn40 Pb2 Barre estruse in verghe Tonde, Quadre, Esagonali e Piatte Lega impiegata per la fabbricazione di particolari meccanici, elettrici e decorativi. Idonea sia per deformazione a freddo sia per lavorazione meccanica.
CW618N Cu Zn40 Pb2 Al T, Angolari, Semitondi e Semiovali Lega impiegata in più applicazioni: serrature, battiporta, decorazioni.
CW624N Cu Zn43 Pb2 Al Canaline Lega impiegata in più applicazioni: serrature, battiporta, decorazioni.
CW713R CuZn37MnAl2PbSi Barre Tonde Trafilate/Estruse in Verghe Grazie alla presenza di composti intermetallici duri finemente dispersi nella matrice metallica, presenta ottime proprietà meccaniche e di resisitenza ad usura. La buona deformabilità a caldo unita alle sufficienti doti di lavorabilità per asportazione di truciolo le consentono l’ottimo utilizzo per cuscinetti, boccole e parti meccaniche soggette ad usura. Buona la resistenza agli agenti atmosferici.